La comunità SCJ dell'India ha un nuovo indirizzo elettronico, segnalato nella nostra sezione dei Links: scaluva@satyam.net.in.Fr. Jerry Selenke (ZA) ha ora la possibilità di un collegamento e-mail. Chi volesse comunicare con lui lo può fare al seguente indirizzo jfselenke@aol.com.
Stiamo preparando una sezione per la Conferenza Generale, che sarà attiva tra qualche settimana.
I primi documenti sono già stati pubblicati: (1) Lettera di introduzione, (2) Questionario, (3) Introduzione all'economia. È possibile consultare questi documenti in inglese, francese e italiano nella sezione Lettere e Documenti o direttamente al link seguente English : italiano : française.
Poiché questi documenti sono assai lunghi, li pubblicheremo in formato Adobe PDF, grazie a Bernard Rosiski (US) che ne assicura la traduzione. Per poterli leggere, si dovrà istallare il programma Adobe Acrobat Reader (versione 3.0 o superiori). Tale programma può essere ottenuto gratuitamente (per Window o per Mac). Adobe ci ha dato la seguente informazione per poterlo scaricare da Internet:
Adobe Acrobat Reader - Platforms, Availability and Redistribuitions
Le versioni di Acrobat Reader e Acrobat Reader con Ricerche sono disponibili per 16-bit Windows (Windows 3.1.), 32-bit Windows (Windows 95, NT 3.51 e NT 4.0), Macintosh, Sun Solaris, SunOS, HP-UX, IBM AIX, e SGI IRIX. Inoltre vi sono versioni di Acrobat reader ora disponibili anche per Linux, Digital Unix e OS/2:
Si possono scaricare tutte queste versioni dal sito Web di Adobe:
http://www.adobe.com/prodindex/acrobat/readstep.html.
Si possono trovare anche sul CD-ROM di Acrobat Reader disponibili a prezzo modico in quantità da 1,10,o 100; per ordinarli, ci si può informare in: http://www.adobe.com/prodindex/acrobat/cdrom.html.
Per informazioni sulla redistribuzione delle installazioni di Acrobat Reader, consultare:
http://www.adobe.com/prodindex/acrobat/distribute.html.
La lista degli scj che hanno fatto la professione perpetua nel 1998 è stata pubblicata dall'ufficio del Segretario Generale Ann e sarà aggiunta alla pagina Lettere & Documenti. Si può consultare anche da qui collegandosi a Final Vows 1998.
La commissione Giustizia & Pace del Cile ha pubblicato Padre Dehon y la pastoral Vocacional II Parte, di Egidio Driedonkx (CH). Si tratta del n. 16 della serie Caminos Dehonianos. La prima parte del documento è stata pubblicata come n. 13 della serie.
Durante la recente riunione dei superiori maggiori dell'Europa del Sud, è stata ultimata la pianificazione del programma comune di preparazione ai voti perpetui che avrà luogo a La Capelle dal 19 al 28 luglio 1999. Sono attesi dai 16 ai 20 partecipanti, dalla Spagna, Francia, Polonia, Portogallo e Italia (le due province).Il Consiglio Generale ha iniziato le sue riunioni di primavera, che proseguiranno fino alla metà di maggio. Intanto continuano i preparativi per la riunione dei responsabili della formazione che si terrà a Roma, sotto la direzione di Zolile Mpambani (CU) e Osnildo Klann (BS), direttore della formazione permanente.
Parte posteriore del secondo piano del Collegio Internazionale. Il giardino che si vede è il "tetto" del garage sotterraneo di Roma I. Quest'anno Pasqua e la primavera sono arrivati presto! Grazie al lavoro di Fr. Antonio Sudaryono (IN) e dei suoi dipendenti, i giardini che circondano Villa Aurelia e Roma I sono già fioriti.
Il programma ESL (Inglese, seconda lingua) di Hales Corners è pronto per l'estate 1999 (da luglio a settembre). Attualmente vi sono 15 SCJ iscritti. Chi volesse avere ulteriori informazioni può contattare P. Paul Reid (US) con l'e-mail preid@juno.com.
Grazie al lavoro di Bernard Rosiski, cominceremo a pubblicare settimanalmente le 120 foto di P. Dehon, fatte durante i diversi periodi della sua vita. Questa è stata fatta durante la Prima Guerra Mondiale.
St-Quentin durante la Prima Guerra Mondiale.