Ci sono stati problemi tecnici nell'inserimento delle statistiche relative al quarto trimestre. Ora che sono stati risolti, li potete trovare nella pagina Lettere e documenti.Una TV locale di Milwaukee ha inserito un articolo nel suo sito web che può essere interessante per chi lavora in campo vocazionale: Unusual method attracts men to the priesthood (metodo inusuale attrae uomini al sacerdozio). Riferisce di un programma in uso nell'arcidiocesi di Milwaukee. È disponibile soltanto in inglese. L'indirizzo internet è:
http://www.msnbc.com/local/WTMJ/64229.asp. Siccome l'articolo probabilmente non resterà a lungo online, si può trovare una copia in: Vocazioni.
I tre consigli nel Nord America rappresentanti US, CA, e CGA si sono incontrati la settimana scorsa per preparare l'assemblea comune del Nord America, programmata per la settimana del 16 agosto 1999.La provincia anglo-irlandese (BH) invierà Paul Murphy, parroco di St. Joseph in Malpas e John Kelly, vice-parroco a St. John Vianney di Dublino alla conferenza sulle vocazioni di Lavras (1-20 agosto 1999). Una lista di partecipanti è stata recentemente inserita nella pagina delle Vocazioni. Quelle province, regioni e comunità territoriali che ancora non hanno provveduto, sono invitate a farlo il più presto possibile.
BH consiglio Prendete nota. Sebbene l'amministrazione generale abbia approvato la fondazione dei distretti, finora nessuno ne è stato creato e noi usiamo ancora il termine "comunità territoriale" fino a quando queste saranno create come comunità di distretto.
L'economo generale Emilio Ciarrocchi (CU), Claudio Siebenaler (CU) e l'economo provinciale tedesco, Heinrich Westendorf (GE) stanno visitando le comunità dehoniane dell'India e delle Filippine.
Wardjito (CU) è ritornato a Roma dalla sua recente visita alla provincia anglo-irlandese. Egli ha visitato i membri della famiglia dehoniana di Inghiltera, Irlanda e Scozia.
Il Padre generale e Umberto Chiarello (CU) inizieranno questa settimana la visita alla provincia italiana del centro-sud.
Osnildo Klann (BM) è arrivato a Roma per iniziare il suo compito come direttore del programma di formazione permanente. Continuerà a lavorare all'attivazione del programma linguistico trimestrale che dovrebbe iniziare la prossima primavera. Inoltre egli sta lavorando all'incontro dei formatori previsto per maggio in Curia generale.
Coloro che hanno pianificato di partecipare al programma di formazione permanente di giugno-luglio in Polonia, sono invitati a registrarsi, se ancora non l'hanno fatto. Le iscrizioni possono essere inviate al provincialato polacco. Il loro email è: cuore@supermedia.pl.