Mary Gorski, direttore dell'ufficio delle comunicazione della Provincia US, è stata così gentile da condividere con noi un articolo che sta preparando per le Notizie SCJ sul recente incontro degli amministratori delle scuole SCJ degli US svoltosi ad Hales Corners dal 1 al 3 marzo 1999. L'articolo completo è disponibile in questo link: US SCJ SCHOOL ADMINISTRATORS MEET
LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA: ora ha il suo proprio nome ed è disponibile a http://www.siticattolici.it/
La scorsa settimana abbiamo ricevuto la seguente richiesta:
Mi chiamo Micheal Doyle, sono un professore della Scuola Superiore e un Associato ad una congregazione di Fratelli. Sto preparando un manuale sul problema della giustizia e della pace e mi piacerebbe includervi la vostra pagina web del 23/02/1999: "Giustizia e Pace" nella Provincia US.
Il libro dovrebbe essere usato dai miei studenti e per la discussione tra Fratelli e Associati.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Cordialmente, vostro Micheal Doyle
Nota dell'Editore: La richiesta è stata accordata
Il Vescovo Tomé Mahkwéliha (MZ), Vescovo di Pemba ha visitato la Curia Generale. È stato a Roma per la visita ad Limina in Vaticano. Insieme a tutti i Vescovi del Mozambico, Tomé ha fatto un ritiro a Frascati, nel Centro Conferenze tenuto dai Dehoniani dell'Italia del Sud.
Voti perpetui in America Latina: Mario Emilio Rodriguez Castilho (CH) ha emesso i voti perpetui il 12 marzo. Kleber Ferreira de Oliveira (BM), Pedro José Nogueira (BM) e Carlos E. Camaño Martin (VEN-HI) hanno emesso i voti perpetui il 13 marzo. Kleber e Pedro sono stati ordinati diaconi il 14 marzo, mentre Carlos è stato ordinato diacono il 20 marzo.
Congratulazioni a tutti voi.
Richard Woodbury (CGA) e Tim Gray (US) durante il recente incontro dei Capitoli SCJ dell'America del Nord (US; CA e CGA) tenuto nel Monastero del Sacro Cuore/Scuola di Teologia Sacro Cuore il 9 e 10 marzo 1999. L'argomento principale della discussione è stato il progetto per l'Assemblea SCJ dell'America del Nord che si terrà nella settimana del 16 agosto ad Hales Corners. Il Padre Generale ha in programma di essere presente a questa Assemblea.
Jerry Selenke (ZA), che si era ristabilito da un intervento chirurgico per un cancro, è rientrato nell'ospedale S. Francis perché non è stato in grado di ingerire cibo e perdeva costantemente peso. Dopo la sua permanenza in ospedale si fermerà per una cura riabilitativa di alcuni mesi.
Abbiamo anche ricevuto notizia da Maurice Légaré (CGA) che Jean Thijs è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla spina dorsale lo scorso giovedì.