NOTIZIE DAL MONDO SCJ |
16 settembre 2000
La parrocchia di S. Martino di Tours, Franklin, Wisconsin, gestita dagli scj ci ha inviato l'indirizzo del sito web. Sarà aggiunto alla nostra lista dei link. Si può reperire a http://www.stmoftours.org/Nella rubrica Incontriamo un SCJ di questa settimana, presentiamo il terzo giovane scj del Camerun Antoine Raoul Noah Essengue CM.
RomaI membri del Consiglio Generale sono tornati a Roma per i loro incontri autunnali. Carlos Alberto da Costa Silva ritornerà più tardi dopo aver completato un corso di S. Scrittura che sta tenendo a Recife.
Auguri
A Suor Clare Pratt, RSCJ, ex- preside alla scuola Nostra Signora di Guadalupe, Houston [gestita dagli scj] che è stata nominata superiora generale dalla sua comunità religiosa, le Suore del Sacro Cuore.
Hales Corners
P. Tim Gray esprime il suo parere nella discussione di un piccolo gruppo. Coloro che ascoltano sono i PP. Peter Sanders, Stephen Huffstetter, Claude Bédard e Adrian Visscher.
(Foto presa dal wesite di Fridge Notes, 11.09.00).I Consigli SCJ del Nord America (Stati Uniti e province Anglo-Canadese e Regione del Canada Francese) hanno tenuto il loro incontro d'autunno ad Hales Corners il 6-7 settembre 2000. Lo scopo di queste sessioni è di stduiare i modi di sviluppare una identità e cooperazione SCJ del Nord America.
La Commissione Economica Internazionale ha tenuto ad Hales Corners il suo incontro d'autunno la settimana dell'11 settembre. Come è ormai tradizione sono stati invitati a parteciparvi gli economi provinciale/regionale della zona geo-culturale del Nord America.
Provincia Britannico-Irlandese
David Marsden, che ha conseguito la licenza in Teologia con 2:1 a Milltown si sta è in viaggio verso l'India. Ha lasciato Manchester il 7 settembre per Bombay. Dave ha ricevuto il ministero dell'Accolitato a Malpas alcune settimane fa. È l'ultimo passo prima dell'ordinazione diaconale. Era stato annunciato che da settembre ad aprile avrebbe lavorato nella nostra missione in India, nelle formazione dei candidati. Si sta anche preparando alla sua professione perpetua che avverrà l'anno prossimo. Infine egli farà un giro nelle Filippine e visiterà le nostre missioni prima di ritornare per Pasqua in Provincia. Ricordiamolo nelle nostre preghiere per i suoi viaggi: sarà per lui molto utile.
Nel quattordicesimo estratto dalla serie CORRISPONDENZA DEI PRIMI NOVIZI PRIMA DEL "CONSUMMATUM EST 1878-1883" di Egidio Driedonkx, presentiamo una lettera di Alfred Paul Philippot al novizio Mathias Legrand.