P. Savino Palermo (ZA) ha scritto una riflessione sulla vita e l'attività di Fr. Jerry Selenke a Kisangani [Repubblica Democratica del Congo], morto a Milwaukee il 12 Maggio 1999 (Cf. Brother Jerry Selenke Missionary in Kisangani ).Nella sezione delle notizie di Vidimus Dominum del 28 giugno 1999, vi è un articolo che può interessare coloro che preparano la Conferenza Generale del prossimo anno. Debito estero: DEBITO ESTERO: PADRE ZANOTELLI, COSCIENTIZZARE E CAMBIARE MECCANISMI ECONOMICI. Vidimus Dominum pubblica le notizie in quattro lingue: inglese, italiano, francese e spagnolo. Si può accedere all'articolo nella lingua che si vuole nella sezione delle notizie (Cf. www.vidimusdominum.org).
Nota dell'editore: Vidimus Dominum è un sito web sostenuto dalla USG (Unione dei Superiori Generali).
Presentiamo la decima immagine della serie Dehon cartoons di Javier Prate, un collaboratore di diverse pubblicazioni in Spagna. Le immagini hanno come sfondo la chiesa di S. Martino a San Quintino (GA). Sono rivolte soprattutto ai ragazzi, ma possono essere apprezzate da tutti. Esse presentano aspetti della vita e della spirritualità di p. Dehon. L'immagine di questa settimana si intitola: "Le prêtre se doit d'intervenir dans la mêlée sociale!"
L'Ufficio Provinciale della Provincia italiana Meridionale (IM) ha un nuovo e-mail: curia1@uol.it. Si prenda nota del cambiamento. Gli e-mail delle Province si possono reperire nella nostra pagina dei links.
In questa settimana abbiamo due nuovi testi sul tema della nostra Conferenza Generale: la quinta parte del dossier-acli, un articolo in italiano di Guido Miglietta, "Il tradimento dell'etica finanziaria" e il la terza parte del discorso del professor A. Hari di Strasbourgo: "L'Argent: Maître du Monde?". Gli articoli sono stati inseriti nella sezione della Conferenza Generale.
Il programma del corso di lingue di Harles Corners ESL (English as a Second Language) si apre in questa settimana al Sacred Heart Monastery/Sacred Heart School of theology.
Vi sono 20 partecipanti, compresi dieci scj delle seguenti provincie: Spagna, Brasile del Nord, Polonia, Zaire Mozambico, Cile Camerun, Argentina-Uruguay e Indonesia.
Gli altri partecipanti vengono da: Peru, Colombia, Zaire, Venezuela, Polonia e Brasile.Il direttore del programma è Paul Grizzelle-Reid (US), superiore del Monastery. Gli insegnanti del corso sono: Allegra Troiano, Nancy Patten e Karen Clark.
Poiché Stefan Tertünte è ancora in Albania per diverse settimane, sospendiamo la pubblicazione delle foto tratte dalla collezione Dehon. Si riprenderà verso la metà di luglio.