NOTIZIE DAL MONDO SCJ 

22 aprile 2000


 

Cristo è risorto!

Novità

Questa settimana uno dei due novizi della Provincia Franco-Europea, Joseph Nguye, originario del Vietnam, ci racconta la storia della sua vocazione.

Avvenimenti

Auguri

A Massimo Staiano (IM) che sarà ordinato sacerdote il 30 aprile 2000 dall'arcivescovo Felice Cece di Sorrento-Castellamare di Stabia nella chiesa di S. Gerardo Maiella di S. Antonio Abate (NA).

Nomina di Provinciali

Il p. Generale, con il consenso del suo consiglio, ha confermato l'elezione del superiore provinciale e del consiglio della Provincia Olandese (NE). Il mandato inizierà il 1 agosto 2000.
 

Superiore provinciale: Henricus Peels.

Membri del consiglio:

    1. Joannes Eijkman
    2. Paul De Vries
    3. reinerius van Langen
    4. Jacobus De Roij
Nomina di superiori di Distretto

Il p. Generale, con il consenso del suo consiglio, ha fatto le seguenti nomine di superiori di Distretto, con inizio di mandato il 1 maggio 2000:

Filippine:

Superiore: Aloisio Back (1° triennio)
 

Consiglio:

    1. Jeremiah Sheehy
    2. Yohanes Sonopribadi
    3. Janusz Burzawa
Economo: Franciszek Pupkowski

 India:

Superiore: Martin van Ooy (1° triennio)
 

Consiglio:

1. Valerio Pilati
2. Sebastiâo Pitz
3. Andrzej Sudol

Economo: Thomas Garvey

La foto Dehon della settimana

A causa dei suoi impegni, Stefan Tertünte ha sospeso i suoi commenti fino a dopo Pasqua.

Dehon in Canada e in America

Il cattolicesimo fa enormi progressi nell'America del Nord. Costatando questo, si dovrà riconoscere che il cattolicesimo non è stato distrutto dalla scienza e dal progresso, due cose che non mancano certo negli Stati Uniti. Quella che muore invece è la società corrotta dell'Europa, se Dio non le infonde una vita (87) nuova, mentre non è lontano il giorno in cui il Nuovo Mondo, con la sua vitalità e le sue immense risorse, sarà la pietra più bella e preziosa della Chiesa cattolica.

In queste ultime due settimane del viaggio di P. Dehon in Canada e in America, P. Dehon riflette sulla situazione del Cattolicesimo in Nord America e sulla questione delle razze negli Stati Unti. La riflessione sarà seguita dall'ultima puntata di questa serie il 6 maggio nella pagina delle notizie.


©MasterClips

FELICE E SANTA PASQUA A TUTTI!