22 giugno 2002
Anno Dehoniano Settimana XVIII
Preparazione del 125o anniversario della Congregazione
Si pubblica sulla pagina Lettere & Documenti , la Statistica della Congregazione alla data del 30 Aprile 2002. Essa mostra che la Congregazione ha 2272 membri, 34 in meno rispetto all'ultima rilevazione del 31 dicembre 2001.
CanadàP. Maurice Légaré e P. Peter McKenna hanno inviato una lettera che segna l'inizio della nuova regione scj del Canadà(CAN), nella quale ringraziano i membri della Congregazione per il loro appoggio e per la fraternità ricevute durante il loro servizio come Superiori maggiori in Canadà.
ItaliaItalia Settentrionale
Domenica 10 giugno ad Albino è stato inaugurato il nuovo Centro CIS. Il suo scopo è quello di accogliere dei gruppi e promuovere lo sviluppo della fede degli adulti attraverso il suo Centro di Siloe. Una larga gamma di programmi è stato preparato a partire da giugno fino a dicembre. I Corsi comprendono Esercizi spirituali, formazione biblica ed incontri settimanali fra sacerdoti, religiosi e laicato.
I padri Armellini, Moretti e Pedron sono gli scj che porteranno avanti il lavoro con P. Lorenzetti e Mons. Antoni Riboldi.
Preso dal nuovo sito Web della Provincia Italiana Settentrionale.
http://www.dehoniani.it .
Italia Meridionale
Giuseppe Guglielmi, della Provincia Italiana Meridionale (IM), che sarà ordinato prete il 28 giugno nella Cattedrale di Andria.
Antonio Cuomo ha inviato un'articolo nel 30° anniversario di Laici Terzo Mondo. Il documento è disponibile in italiano.
Il Calendario Dehoniano Storico e Spirituale settimanale parte dal 31 maggio. Come si è detto in precedenza, il testo è in spagnolo, con le note dehoniane in francese. Potete collegarvi a quello delle settimane passate dalla sezione Lettere e DocumentiCalendario Storico spirituale dehoniano per la settimana: dal 21.06.2002 al 27.06.2002