NOTIZIE DAL MONDO SCJ |
18 dicembre 1999
Dietro suggerimento del Segretariato per le Vocazioni della Provincia Italiana Settentrionale, un membro della casa S. Cuore SCJ della comunità di Trento, Gianni Piazzalunga, ci scrive per informarci che è stato istallato un nuovo sito web per i Giovani del Giubileo 2000. Mirato soprattutto ai giovani dell'Italia, esso può riguardare anche i giovani scj e la gioventù del mondo. Sarà inserito nella nostra pagina dei link sotto il titolo: Giubileo Giovani 2000 con la sigla: www.geocities.com/dehon_2000/ . Il sito è ancora in allestimento. Sono gradite le osservazioni e i suggerimenti.Andrew Kersting, webmaster del Provincial Development Office di Hales Corners, ci informa che essi hanno un nuovo sito web con la sigla: http://www.poshusa.org.
Sarà aggiunto alla pagina dei link. Le vostre osservazioni e i vostri suggerimenti saranno graditi. Potete inviare il tutto a Mr. Kersting webadmin@poshusa.org .
Siccome le feste di Natale e del Capodanno cadono ambedue in sabato, il nostro editore ha deciso di sospendere le pubblicazioni delle notizie per le prossime due settimane. Se vi fossero notizie di una notevole importanza, noi cercheremo di farvele conoscere. Tuttavia, a causa del grosso lavoro che richiede l'allestimento del sito, specialmente per i traduttori e il webmaster, pensiamo che sia opportuno questo distacco di due settimane. Riprenderemo l'8 gennaio 2000. Tutto questo darà tempo anche all'editore e al webmaster di fare ciò che è necessario per il buon mantenimento del nostro sito. Siate comunque sicuri che riceverete i nostri auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo che saranno pubblicati il 24 dicembre.
Alla recente convocazione del PCN (Peace Communications Network) P. Nazareno Taddei ha parlato del tema Dio dopo Internet. Potete leggere quanto è stato pubblicato su tale tema da PCN. P. Taddei è il primo prete-autore di trasmissioni RAI-TV, produttore e professore universitario, impegnato attualmente in un servizio di "predicazione" attraverso Internet, autore di numerosi libri e saggi in diverse lingue; il titolo della sua CONFERENZA è: Dio dopo Internet.Nota dell'Editore: PCN è un consorzio Internet alla cui fondazione abbiamo partecipato anche noi. È il nostro Internet Service Provider nel cui server si trova il nostro sito web.
In concomitanza con la presentazione di P. Taddei, è interessante notare che i Gesuiti hanno pubblicato un sito web, Jesuit Individuals' Home Pages, con l'elenco delle home pages create dai Gesuiti in tutto il mondo. Si può reperire al: http://maple.lemoyne.edu/~bucko/sj_pers.html
Valdeijâino de Souz Mélo (BS) sarà ordinato sacerdote il 22 dicembre 1999 dal vescovo Bernardino Marchió della diocesi di Pesqueira (PE) nella parrocchia del Sacro Cuore di Sanharó, Brasile.
Questa settimana Stefan Tertünte riflette sull'arrivo di P. Dehon nella città di S. Quintino come giovane "Settimo Cappellano", situazione che P. Dehon avrebbe difficilmente immaginato come suo primo impegno di ministero: "Il 3 novembre vengo inviato a S. Quintino unicamente dalla volontà di Dio… Era assolutamente il contrario di quanto avevo desiderato da anni, una vita di raccoglimento e di studio. Fiat" (Cf. St. Quentin Has a New Curate).
Nel brano di questa settimana, tratto da Scelta di brani dal Diario di P. Dehon, P. Dehon termina il suo viaggio nel Canada francese con una visita alla città di Quebec e al famoso santuario di Sant'Anna di Baupré (Cf. Quebec City).
Incarnazione Altrove (19996) ©
Da Spirit and Life in Sculpture
Herman Falke, scj